Il 21 aprile la mostra personale di Salvatore Zito a Parigi

locandina art research gallery mostra salvatore zito

Il prossimo 21 aprile 2022 l’arte di Salvatore Zito attraverserà i confini francesi, per una mostra personale di opere selezionate e della nuova collezione dedicata alla crypto-art.

Presso l’Art Research Gallery di Parigi, infatti, sarà possibile fruire delle opere d’arte di Salvatore Zito. In esposizione ben 40 pezzi di “Leggeri Stick Spinosi”, tra tele e sculture, e l’esclusiva collezione NFT denominata Tasty Ice-cream.

La mostra si protrarrà per due settimane, durante le quali si potranno ammirare pezzi unici, che raccontano la visionarietà dell’artista, accostate in alcuni casi ai corrispettivi digitali.

Il vernissage francese si propone come dialogo tra fruitore e artista

Lo stick, il gelato da passeggio, che sembra monito di attimi che sfuggono anche al piacere di un gusto momentaneo, diventa inconsumabile.
Osservare qualcosa che attrae, come cibo che ha una propria consistenza e sapore, e non poterne saggiare il gusto, arrestato da un impatto visivo forte quanto pericoloso.

Salvatore Zito, durante la personale, proporrà al pubblico francese quell’attimo di contemplazione, che in pochi ad oggi si concedono.
Uno stacco dalla frenesia quotidiana per riflettere sulla caducità del tempo.

Salvatore Zito, artista dalla tecnica sorprendente

Salvatore Zito è pittore e artista italiano, in attività a Torino.

Diplomato in pittura all’Accademia Albertina di Belle Arti, dove è stato titolare della cattedra di Decorazione, lo caratterizza la formazione classica unita alla continua ricerca di innovazione. Le esperienze artistiche, che lo vedono protagonista, rappresentano l’unione della bellezza intrinseca del colore, della riflessione autoanalitica e dell’abbandono all’istinto.

La sottile autoironia, che traspare dalla tecnica di studio e colorazione dell’opera, è un elemento distintivo stilistico che emoziona e sorprende.

Scopri le opere di Salvatore Zito e tutte le nuove collezioni dell’artista.

Per maggiori informazioni, contatta l’atelier!